Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l'esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online. Se prosegui nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.

L'incontro

Articolo pubblicato su Il Tirreno, Cronaca di Montecatini Terme, 28 dicembre 2011

L'INCONTRO
Rapporti genitori-figli al centro Prometeo

PIEVE A NIEVOLE. I rapporti tra genitori e figli sono sempre più complicati. Per questo il centro di aiuto psicologico Prometeo organizza, da anni, incontri grautiti per i papà e le mamme.
L'ultimo è andato in scena poche sere fa, nella sede di via Calamandrei a Pieve a Nievole. Titolo: "Le risorse e le difficoltà di essere genitori".
Una quindicina di mamme sono intervenute per parlare dei loro figli, esporre i propri dubbi ed ascoltare le strategie educative più efficaci, per poi metterle in pratica.
Relatrice, la dottoressa Chiara Giustini, conosciuta in molte scuole per la sua attività di psicologa. «Vogliamo ringraziarla - hanno detto i genitori che hanno partecipato all'incontro - per la sua estrema disponibilità, per la professionalità e per i preziosi consigli».
Per prenotazioni e per conoscere il calendario dei prossimi appuntamenti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 329 7237166

Contatti

Dott. Manuele Matera
Psicologo Psicoterapeuta
Tel. 347 7594948
manuele.matera@gmail.com


Dott.ssa Chiara Giustini
Psicologa Psicoterapeuta
Tel. 329 7237166
chiara.giustini@gmail.com

Chiedi agli esperti

Strani incubi

Spett. Dottore, vorrei avere una risposta / aiuto ad una situazione che si presenta da 10/12 mesi circa.

Premetto che ho 30anni, soffro di insonnia da anni e sono disoccupato da sempre, (da dieci anni  invio domande senza mai ricevere una risposta se non per i porta a porta, purtroppo sono uno di quelli sfigati a vita, su 100 amici, nessuno ha mai presentato una domanda e grazie alle conoscenze/raccomandazioni che io non ho mai avuto, lavorano tutti)... la vita sentimentale anche se fidanzato da 4 anni non è delle migliori, visto che senza lavoro non si può progettare niente e tutto può finire da un giorno all'altro con un addio della propria patner... sul piano degli studi, dopo tanti lasciti ho conseguito una laurea (faccio attualmente tirocinio senza un euro da buon sfruttato e senza certezze future visto gli esami che la casta politica italiana non vuole abolire), ma purtroppo anche con questo titolo non c'è nessun accesso nel mondo del lavoro. Alla mia età senza futuro e senza un euro in tasca è difficile star bene.

Leggi tutto...

Free Joomla! template by L.THEME