Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l'esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online. Se prosegui nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Una situazione disperata

Salve ho 28 anni vivo una situazione disperata a casa.mio padre ci perseguita a me e mia mamma ci insulta ci controlla! non ho lavoro pur essendo laureata e ho paura d andarmene dal mio ragazzo perche mio padre minaccia di ucciderlo e ho paura per mia mamma!cosa devo fare? sono depressa e ho paura


Risponde il dott. Manuele Matera:

Gentile Francesca,
la situazione che descrivi è alquanto delicata e forse anche pericolosa per la vostra incolumità. In questi momenti può essere davvero importante trovare una persona estranea e competente che sia in grado di aiutarti innanzitutto per quanto riguarda la tua sofferenza psicologica e secondariamente - ma non meno importante - nell'orientarti in una situazione che potrebbe richiedere anche un intervento esterno volto a tutelare te e tua madre da quelle che sono, a tutti gli effetti, minacce estremamente gravi. A volte le soluzioni che sembrano impossibili da trovare possono diventare realtà se a cercarle non siamo da soli.
Se può esserti utile posso provare ad aiutarti trovandoti riferimenti di colleghi o associazioni presenti nei pressi di dove risiedi che ti aiutino a districarti in questa difficile situazione.
Ti porgo il mio più grande augurio perché un giorno tutto questo possa diventare solo un brutto ricordo e che le cose volgano il prima possibile al meglio,
Manuele Matera

Contatti

Dott. Manuele Matera
Psicologo Psicoterapeuta
Tel. 347 7594948
manuele.matera@gmail.com


Dott.ssa Chiara Giustini
Psicologa Psicoterapeuta
Tel. 329 7237166
chiara.giustini@gmail.com

Chiedi agli esperti

Voglio scappare

Buongiorno,
ho 22 anni, sono iscritta al 4 anno di giurisprudenza ma ho dato 5 esami, non riesco a studiare, mi sembra di aver sbagliato tutto nella mia vita anche se so che il mio sogno è ancora quello di fare il giudice ma non vedo via d'uscita.
Ho provato a cercarmi un lavoro per non pesare sui miei genitori, che tra l'altro in qesto periodo di crisi litigano costantemente e io mi sento ancora più in colpa, ma è praticamente impossibile nella piccola provincia in cui vivo.
Al limite delle miei crisi di pianto ho pensato di scappare e vivere facendo la webcam girl, l'unica cosa che forse sarei in grado di fare ma nei momenti di lucidità non riesco a fare le valigie e andarmene! Ho bisogno di dare una svolta alla mia vita ma non so da dove iniziare, da 3 anni non faccio che  piangare e girarmi i pollici davanti al libro!

Leggi tutto...

Free Joomla! template by L.THEME