Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l'esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online. Se prosegui nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Una situazione disperata

Salve ho 28 anni vivo una situazione disperata a casa.mio padre ci perseguita a me e mia mamma ci insulta ci controlla! non ho lavoro pur essendo laureata e ho paura d andarmene dal mio ragazzo perche mio padre minaccia di ucciderlo e ho paura per mia mamma!cosa devo fare? sono depressa e ho paura


Risponde il dott. Manuele Matera:

Gentile Francesca,
la situazione che descrivi è alquanto delicata e forse anche pericolosa per la vostra incolumità. In questi momenti può essere davvero importante trovare una persona estranea e competente che sia in grado di aiutarti innanzitutto per quanto riguarda la tua sofferenza psicologica e secondariamente - ma non meno importante - nell'orientarti in una situazione che potrebbe richiedere anche un intervento esterno volto a tutelare te e tua madre da quelle che sono, a tutti gli effetti, minacce estremamente gravi. A volte le soluzioni che sembrano impossibili da trovare possono diventare realtà se a cercarle non siamo da soli.
Se può esserti utile posso provare ad aiutarti trovandoti riferimenti di colleghi o associazioni presenti nei pressi di dove risiedi che ti aiutino a districarti in questa difficile situazione.
Ti porgo il mio più grande augurio perché un giorno tutto questo possa diventare solo un brutto ricordo e che le cose volgano il prima possibile al meglio,
Manuele Matera

Contatti

Dott. Manuele Matera
Psicologo Psicoterapeuta
Tel. 347 7594948
manuele.matera@gmail.com


Dott.ssa Chiara Giustini
Psicologa Psicoterapeuta
Tel. 329 7237166
chiara.giustini@gmail.com

Chiedi agli esperti

Una situazione di angoscia e stress

Salve,sono una ragazza di 17 anni e ho urgentemente bisogno di un consiglio. Da tempo ormai a casa mia vivo una situazione di angoscia e stress tanto che a scuola piangevo spesso con l'educatrice e le chiedevo per la comunità nella quale lavora. I miei genitori di fronte ad altri sembrano perfetti ma poi in casa vivo e vedo sopratutto atti di violenza su mio fratello più grande e tutto questo mi si riversa addosso. Sto prendendo in considerazione l'idea di scappare di casa... altre alternative non le vedo. Cosa posso fare per andare via dai miei genitori e da tutta questa causa di male?

Leggi tutto...

Free Joomla! template by L.THEME